V Municipio      Territorio Territorio      Associazioni Culturali Associazioni      Associazioni Culturali Scheda Associazione
Torna a inizio pagina

 

 

Graffiti Open Word - VARIE
Graffiti Open Word

    


Graffiti Open Word
v.le Franceschini Ettore, 53 - Google Maps
T. 0640801412
F.: 0640801422
web: www.topgraffiti.com
e-mail: info@topgraffiti.it
 

Responsabile:
T.: 0612345678
e-mail:

 

     Scheda a cura degli alunni della III D Scuola Media Statale "Angelica Balabanoff".

 

Presentazione: E’ un’associazione onlus che si propone di aiutare le giovani generazioni delle zone più povere e disagiate del pianeta, principalmente in Africa, per accedere alla cultura e attraverso questa a una condizione di vita accettabile e dignitosa.L’accesso alla cultura alle giovani generazioni è stato individuato dai soci fondatori come punto d’attacco essenziale per la possibilità e la speranza di una vita migliore, per l’accesso a un lavoro dignitoso, per avere una possibilità di migliore comprensione del mondo che le circonda e l’accesso alla consapevolezza dei diritti umani che devono governare il mondo. Quest’assassociazione organizza viaggi di gruppo o per singoli individui, soprattutto in Africa e in Oceania. L’utenza di cui l’associazione si occupa è quella adulta.
 
Progetti realizzati: Attraverso l’organizzazione di corsi di istruzione pratica a diversi livelli per i bambini e i ragazzi delle zone più povere da effettuarsi in loco e in Italia anche attraverso la collaborazione fattiva con entità pubbliche e private dalla sensibilità consimile. In questo senso la possibilità di accesso anche a fondi pubblici viene considerata utile e auspicabile. Attraverso la costruzione e la gestione, valendosi di ogni possibile fonte di finanziamento e di know how e della collaborazione dei governi dei vari paesi, di scuole nei paesi poveri che permettano un più proficuo e semplice raggiungimento di risultati in termini di scolarizzazione e di preparazione pratica al lavoro per i giovani. i proggetti realizzati sono: -Le settimane dell’amicizia in Sud Africa, in Namibia e in Zambia. -Settimana di esperienza al mare.
 
Prossimi progetti: Per l’anno 2011 è prevista l’adozione di una nuova Scuola in zona poverissima nell’entroterra di Malindi, in Kenya, la MUKUNGUNI PRIMARY SCHOOL tale struttura è stata appena costituita ed è carente di tutto. Gli allievi si riuniscono sotto due alberi di Mango e non hanno riparo neanche durante la stagione delle piogge. Per l’anno 2011 al fine di procacciare fondi allo scopo di continuare ad aiutare le scuole adottate che al momento rimangono: - La ISIKOKELO PRIMARY SCHOOL di Kayelitscha in Sud Africa - La OKAUKEJO PRIMARY SCHOOL in Namibia - La LIVINGSTONE BASIC SCHOOL in Zambia - La MUKUNGUNI PRIMARY SCHOOL in Kenya
 

 

Cerca su Roma Tiburtina con Google
Progetto 'Conoscere'
... un territorio dalla forte identità, ricco di risorse e sempre pronto ad accogliere nuovi stimoli culturali, economici, ambientali e sociali.
 
Progetto 'Conoscere'