RASSEGNA STAMPA

Parchi, negozi musei e ospedali. Tutto il tiburtino a portata di un clic
Dove portare i figli a scuola - pubblica o privata, dal nido alle superiori - e a chi rivolgersi per un problema di salute. Gli itinerari archeologici (il territorio ne è ricco) e le menifestazioni. E ancora: i negozi, i parchi, le biblioteche, i musei, gli ospedali, i trasporti, gli uffici comunali. Tutto quanto serve, insomma, per vivere il quartiere al meglio.E' il nuovo portale del Quarto municipio, RomaTiburtina.it, che verrà presentato oggi al campidoglio dall'assessore alla cultura Umberto Croppi e dal presidente di circoscrizione, Ivano Caradonna.
Un progetto innovativo: per i contenuti, per i destinatari del servizio, che sono tutti i cittadini del municipio, per l'impostazione, fatta di facili rimandi, mappature, finestre.
Un clic sul simbolo della casa, e si avrà a disposizione l'elenco degli appartamenti in vendita, o in affitto. Ma ci sono anche l'oroscopo il lavoro, il mercatino, le ricette, una vivace community dove scambiarsi notizie, informazioni, suggerimenti. A ideare e realizzare il sito, due società di comunicazione e servizi molto vicine alla vita dei quartieri Colli Aniene e Tiburtino, Dunp e Sogester, per le quali interverranno oggi Emanuele Longhi (Direttore It- web Dunp) e Luigi Polito (amministratore Sogester). «Un progetto-traino per altri in tutta Roma, spiegano dal Campidoglio. E anche una scuola è al lavoro, la media Balabanoff » per scovare associazioni e dare loro visibilità.